AREE DI INTERVENTO

PSICOTERAPIA

La parola Psicoterapia significa letteralmente cura dell’anima: essa deriva dal greco “psichè” (anima) e “therapeia” (cura).  (altro…)

DSA

Anagramma è soggetto autorizzato ad effettuare attività di prima certificazione DSA valida ai fini scolastici, con un’équipe di (altro…)

SOSTEGNO PSICOLOGICO

Il sostegno psicologico è un percorso, circoscritto nel tempo, rivolto alla persona che vive una situazione di disagio psicologico. (altro…)

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE

La Neuropsichiatria Infantile è una branca della medicina che si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle (altro…)

LOGOPEDIA

L’intervento logopedico è richiesto in presenza di difficoltà o disturbi del linguaggio e si articola nelle fasi di osservazione e valutazione  (altro…)

CONSULENZA TECNICA DI PARTE (CTP)

La funzione del CTP è quella di offrire una consulenza psicodiagnostica clinica in ambito forense a favore e tutela di una delle parti (altro…)

MEDIAZIONE FAMILIARE

La mediazione familiare offre ai coniugi la possibilità di costruire uno spazio protetto di ascolto e di soluzione del conflitto.

PSICHIATRIA

La Psichiatria è la branca della medicina che ha per oggetto la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle malattie mentali in età adulta.

OSTEOPATIA

L’Osteopatia è una metodica terapeutica olistica che si basa esclusivamente sul contatto manuale per la valutazione ed il (altro…)

DIETISTICA

Imparare ad alimentarsi correttamente è fondamentale per il proprio benessere e per la propria salute. Numerose malattie, (altro…)

PODOLOGIA

Il podologo è il professionista sanitario che si occupa del piede in tutte le sue componenti ossee, muscolari, cutanee. (altro…)

PSICOMOTRICITÀ

Per Psicomotricità si intende la pratica educativa e terapeutica che, attraverso l’uso del corpo e del gioco, aiuta a sperimentare azioni, (altro…)

AUDIOMETRIA

L’insieme delle tecniche di misurazione dell’udito prende il nome di esame audiometrico, diviso in audiometria tonale e (altro…)