LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Il 9 Febbraio 2019 si è costituita l’associazione Anagramma Psicologi, sita in via San Siro, 27 – Milano (20149).

L’associazione non ha scopo di lucro e fine ultimo è la promozione sociale sul territorio a noi circostante, mettendo a disposizione di tutti le nostre conoscenze e le nostre esperienze.

Attualmente l’associazione vede 16 associati.

Il consiglio direttivo è costituito da:

  • Matteo Tersigni (Presidente)
  • Marta Ruberl
  • Federica Ferrari;
  • Luca Massironi.

Per saperne di più scrivici a aps@anagrammapsicologi.it

I NOSTRI PROGETTI

Progetto di contrasto alla dispersione scolastica presso l’istituto di Istruzione Superiore Galvani, in collaborazione con l’Associazione “Nonunodimeno” e con il contributo del Municipio 9.

In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne”, a Bresso, presso il cineteatro San Giuseppe abbiamo proiettato il docufilm “Un Altro Me”. Al termine della proiezione ne abbiamo parleremo con Paolo Giulini, criminologo e responsabile del CIPM. Con noi hanno organizzato l’evento Croce Rossa Italiana – Comitato di Bresso, Fondazione Brambilla Pisoni e il Comune di Bresso che ha patrocinato l’iniziativa.

“Tok Tok”: Incontri rivolti ai genitori dell’Istituto Comprensivo Gattamelata della Scuola Media Colorni per trattare la tematica Preadolescenti & Nuovi Media, su richiesta del comitato genitori.

Percorso rivolto ai ragazzi della parrocchia Annunciazione di Affori e dei loro genitori sull’uso dei Social Network.

Sportello di Ascolto telefonico gratuito a fronte dell’emergenza COVID-19

Progetto di intervento nelle scuole secondarie di primo grado per la prevenzione alla discriminazione. Progetto realizzato in collaborazione con il Municipio 8 di Milano.