Centro psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisi e consultorio per sostegno psicologico a Milano anche online | immagine per il corpo 1
Centro psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisi e consultorio per sostegno psicologico a Milano anche online | immagine per il corpo 2

Per il corpo

ANAGRAMMA: Centro psicologi e psicoterapeuti

Osteopatia

L’Osteopatia è una metodica terapeutica manuale che si pone come obiettivo la ricerca della causa di un dolore, non limitandosi a considerare il sintomo in maniera isolata.

L’Osteopatia interviene su persone di tutte le età ed è adatta ad ogni tipologia di paziente per migliorane la qualità di vita:

• Neonati e bambini
  • Donne in gravidanza e/o post partum
  • Anziani
  • Sportivi (amatoriali e professionisti)

Diversi studi scientifici dimostrano ormai come l’osteopatia sia una terapia efficace, nella riduzione dei sintomi, per i più svariati disturbi:

• Cervicalgie
  • Lombalgie
  • Sciatalgie
  • Dolori da Artrosi
  • Discopatie
  • Rigidità articolari (sia posturali che post traumatiche)
  • Cefalee mio tensive (ovvero di natura muscolo schelerica dovute a rigidità cervicali, masticatorie, visive oculari etc)
  • Nevralgie
  • Stanchezza cronica
  • Dismenorrea
  • Disturbi digestivi
  • Miglioramento della prestazione agonistica sportiva
Centro psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisi e consultorio per sostegno psicologico a Milano anche online | immagine osteopatia

Dietistica

“SIAMO CIÒ CHE MANGIAMO”

Imparare ad alimentarsi correttamente è fondamentale per il proprio benessere e per la propria salute. Le malattie più diffuse e principali causa di morte possono essere prevenute con una corretta alimentazione, parliamo quindi di patologie cardiovascolari, tumori, diabete, disordini metabolici, obesità e tutte le complicanze che essa comporta.

L’intervento di educazione alimentare non vuole limitarsi soltanto alla correzione delle abitudini alimentari del paziente, ma ha un obiettivo più ampio: il miglioramento dello stile di vita.

Il percorso di educazione alimentare si rifà ai principi della Dieta Mediterranea e alle evidenze scientifiche divulgate attraverso le Linee Guida internazionali, sempre nell’ottica di promozione di uno stile di vita attivo.

Durante tutto il percorso saranno valutati:

– anamnesi patologica e familiarità;
– abitudini alimentari attraverso un’attenta anamnesi alimentare quali-quantitativa;
– misurazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze, composizione corporea);
– valutazione dell’attività fisica/ sedentarietà.

Alla fine del percorso di educazione alimentare il paziente sarà autonomo e consapevole nelle scelte alimentari, in termini di composizione del pasto e di scelta delle tipologie di alimenti, senza però tralasciare il gusto e l’amore per il cibo.

DIETE PERSONALIZZATE

L’intervento nutrizionale è fondamentale nel trattamento di numerose patologie:

– Sovrappeso e obesità;

– Malattie metaboliche: Diabete mellito, gotta, steatosi epatica, cirrosi epatica, pancreatite;

– Disturbi gastrointestinali: disfagia, reflusso gastroesofageo, dispepsia, gastrite, resezione gastrica, diarrea, stipsi, meteorismo, colon irritabile, morbo di Crohn, rettocolite ulterosa, resezione intestinale;

– Insufficienza renale;

– Allergie e intolleranze;

– Decadimento cognitivo, malattia di Parkinson, cachessia;

– Disturbi del comportamento alimentare.

E può essere un valido supporto in precise condizioni fisiologiche:

– Gravidanza e allattamento;

– Complicanze dell’invecchiamento.

Centro psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisi e consultorio per sostegno psicologico a Milano anche online | immagine dietistica

Podologia

Il podologo è il professionista sanitario che si occupa del piede in tutte le sue componenti ossee, muscolari, cutanee.
Valuta clinicamente la struttura la funzione e le patologie del piede attraverso l’esame obiettivo. Prescrive e realizza ortesi plantari per alleviare sintomatologie dolorose, anomalie di postura o deambulazione.

Ha un ruolo di educazione sanitaria, prevenzione e informazione verso soggetti con patologie a rischio come il diabete o malattie reumatiche.

Tratta le ipercheratosi (callosità), le ulcere del piede le verruche, le unghie distrofiche (inspessite, deformi) e le unghie incarnite.

Realizza ortesi in silicone medicale per migliorare l’allineamento delle dita o proteggere la cute da conflitti con la calzatura dovuti ad esempio a dita a griffe o alluce valgo.

Il piede di ogni atleta è l’interfaccia del corpo al suolo.

Durante il gesto sportivo tutte le forze espresse dal nostro corpo sono convogliate nel piede che le sprigiona o le assorbe.

Lo studio del piede e della sua funzionalità, da parte del Podologo, è necessario per evitare di incorrere in infortuni traumatici o da sovraccarico. Attraverso visite biomeccaniche, analisi della deambulazione e test muscolari si elaborerà il pattern d’appoggio dell’atleta e così eventuali problematiche.

Centro psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisi e consultorio per sostegno psicologico a Milano anche online | immagine podologia

Garantiamo sicurezza e privacy sopratutto ora, a causa dell'emergenza Covid-19.
Alcune nostre terapie e consulenze sono disponibili in numerose varianti.

Terapie Individuali

Terapie di Coppia

Terapie Familiari

Terapie Online

Lo sapevi che puoi richiedere i servizi di Anagramma anche Online?

I professionisti di Anagramma da tempo operano anche a distanza attraverso diverse piattaforme di videochiamate (Zoom, Meet, Skype, WhatsApp Video, ecc. a seconda delle preferenze dei singoli clienti) assicurando la qualità e la riservatezza del servizio.
Tale modalità di intervento è in funzione da tempo, ma a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 è divenuta una offerta estremamente utile a raggiungere chi richiede la nostra assistenza ed è impossibilitato a venire fisicamente in studio. Durante l’emergenza sanitaria tale modalità è risultata funzionale a conciliare il diritto al servizio ed il bisogno di sicurezza. La modalità Online però non è ascrivibile unicamente all’emergenza da Covid-19, ma si adatta anche a persone che, per motivi di tempi o distanza, hanno difficoltà a recarsi in loco presso il nostro studio.
La modalità Online richiede semplicemente uno smartphone, il pc o un tablet e la connessione internet.
Per maggiori informazioni contattateci, siamo a vostra disposizione.

Richiedi ora un appuntamento con un nostro esperto!

Chiama il +39 338.3949815