dott.ssa Veronica Conte

Psicologa Psicoterapeuta

Centro psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisi e consultorio per sostegno psicologico a Milano anche online | immagine Veronica Conte

Psicologa e psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale (ASIPSE), laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano.
Ha svolto un Master in Psicologia Scolastica presso l’Istituto di Psicologia Scolastica e ha seguito diversi corsi di formazione sulla diagnosi e il trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD).
È consulente all’interno della Neuropsichiatria Infantile dell’Asst Fatebenefratelli-Sacco e ha collaborato all’interno del Nucleo Operativo Terapia Cognitivo-Comportamentale U.O. Psichiatria 1.
Lavora con bambini, adolescenti e adulti. Si occupa principalmente di difficoltà e disturbi dell’apprendimento, ADHD, problematiche comportamentali ed emotive, difficoltà relazionali, genitorialità, autostima, gestione dello stress, disturbi d’ansia e depressivi, fobie, traumi.
Utilizza diverse tecniche e strumenti terapeutici oltre al colloquio clinico, come tecniche di rilassamento (Training Autogeno, Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson, Rilassamento Ipnotico), Mindfulness, EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Pratica riabilitazione e potenziamento cognitivo (attenzione, memoria, funzioni esecutive) sia con i bambini, soprattutto DSA, sia con gli anziani, ad esempio con il Memory Training.